lunedì 8 settembre 2014

Il Trifarmaco del lunedì



Ammettialo i lunedì fanno schifo.

Sopratutto i lunedì come questo in cui le vacanze sono finite e si è tornati nella fase di lavoro/studio/cose da fare, dalla mia vi posso dire che ho passato un bel 2 ore in banca per pagare una sfaccimma di tassa maledetta.
Quindi mi son detto come addolcire un maledetto lunedì?
Sto testando un farmaco in 3 somministrazioni per vedere se è possibile rendere il lunedì meno odioso nella speranza che non dia solo un mero effetto placebo.

Il farmaco consiste in una bella poesia:

T'amo senza sapere come, né quando né da dove,
t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
così ti amo perché non so amare altrimenti
che così, in questo modo in cui non sono e non sei,
così vicino che la tua mano sul mio petto è mia,
così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno.

(T'amo senza sapere come di Pablo neruda)

Un bel quadro:

di un pittore napoletano,Eruzione di Antonio Di Girolamo

E infine una bella canzone:

Firefly degli Owl city


Sperando come sempre che il lunedì passi prestissimo.





Nessun commento:

Posta un commento